Tutte le terapie e gli esercizi posturali non sono invasivi e interessano le seguenti aree di intervento:
Il personale del Centro pratica Terapie Fuori LEA (livelli essenziali di assistenza):
Per coloro che desiderano una riabilitazione sportiva personalizzata, è possibile usufruire di programmi su misura concordati in seguito a una Visita Fisiatrica specialistica. Questo tipo di approccio permette di affrontare i diversi tipi di lesioni e patologie muscoloscheletriche in modo specifico e mirato.
La Visita Fisiatrica specialistica è fondamentale per poter stabilire un programma di riabilitazione efficace e sicuro. Durante la visita, il fisiatra valuterà la storia clinica del paziente, eventuali precedenti lesioni o patologie, la sua condizione fisica e le sue esigenze specifiche. In base a questi dati, verrà stilato un programma personalizzato che tenga conto delle capacità e degli obiettivi del paziente.
In aggiunta alla riabilitazione sportiva personalizzata, il nostro centro offre anche servizi di ginnastica dolce di gruppo e diversi trattamenti terapeutici. Il nostro staff è costantemente aggiornato sulle ultime tecniche e metodologie per garantire un'assistenza di qualità ai nostri pazienti.
Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. Usata soprattutto per trattare traumi e infiammazioni eliminando il dolore a carico delle articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.
Approfitta della promo del momento:
Ogni cinque terapie pagate la sesta la omaggiamo noi...
Metodica specifica che utilizza una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo. In particolar modo, tramite un lavoro globale sulle zone più rigide e retratte del corpo che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.
Cerotto non medicato con funzioni curative per i leggeri infortuni muscolari. Il taping protegge le strutture articolari e muscolari infortunate senza limitarne del tutto la funzionalità.
Utilizzato anche a scopo linfodrenante e sulle cicatrici.
Trattamento medico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e linfatico.
Favorisce il regolare processo di eliminazione dal corpo delle sostanze tossiche circolanti nell'organismo associato a massaggio drenante. Adatto anche per pazienti oncologici.
Utilizzato per ristabilire totalmente o parzialmente la funzionalità di organi malati tramite specifiche manualità massoterapiche. Ha funzione decontratturante, circolatoria e antinfiammatoria.